Skip to main content

Sabato, a Cona, il congresso “Progressi nel trattamento dell’asma bronchiale e delle BPCO”

Articolo pubblicato il 21 Marzo 2014, Scritto da UNIVERSITA’ DI FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

“Progressi nel trattamento dell’asma bronchiale e delle BPCO”. E’ questo il titolo del congresso che si terrà domani, sabato 22 marzo, a partire dalle ore 8, nell’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Anna a Cona, (via Aldo Moro, 8), organizzato da Gaetano Caramori, Professore Associato del Dipartimento di Scienze mediche, Sezione di Medicina interna e cardiorespiratoria dell’Università di Ferrara.

L’iniziativa, che ha il patrocinio della Società Scientifica Medico-Chirurgica di Ferrara (SMC) e della Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), rappresenta un importante momento di confronto e di scambio sul trattamento bronchiale e sulle broncopneumopatie croniche ostruttive (BPCO), tra la medicina generale e specialistica, anche grazie alla partecipazione di relatori prestigiosi a livello nazionale ed internazionale, per condividere un modello operativo volto a migliorare la gestione multidisciplinare di queste malattie.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani