Sabato 9 aprile i “Ni Na” e i “DoRobot” live al Circolo Arci Zone K
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Associazione Zone K
Sabato 9 Aprile, al Circolo Arci Zone K di Malborghetto Di Boara, un concerto da non perdere, arrivano due delle realtà locali più innovative ed interessanti della nostra scena musicale, i Ni Na supportati dai DoRobot.
I Ni Na mescolano virtual instruments, chitarre, bassi, drum machine, synth e vocoder. Sono un duo elettro-rock fondato nel 2013 da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo.
Una miscela esplosiva tra sound “tradizionali” e suoni tipici dell’elettronica moderna che sfociano in un live accattivante ed energico.
Dopo i tanti anni passati nei sobborghi New Wave della cultura underground italiana e aver diviso il palco con prestigiosi artisti del movimento, i due musicisti sentono l’esigenza di dover intraprendere un nuovo percorso musicale, sfruttare tutte le esperienze degli anni trascorsi e cimentarsi in un progetto dai sound freschi e taglienti. Una combinazione equilibrata ed armonica in continua evoluzione che rende piacevole e trascinante l’ascolto di ogni singolo brano.
Il debutto ufficiale arriva con l’omonimo Ep “New Idea No Artist” nel Maggio 2014 che porta i Ni Na in giro per la Penisola in un tour di oltre 30 date ricevendo ottimi feedback dalla stampa e raccogliendo intorno a se sempre più curiosità e follower.
Nell’estate del 2015 il duo decide di chiudersi in studio per dar vita quello che sarà un nuovo lavoro composta da 10 tracce “Only Ghosts” che uscirà per Nimiq nella primavera del 2016.
DoRobot invece è un progetto nato a Ferrara nel Luglio 2015 incentrato su groove e ricerca sonora. Partendo dalle molteplici esperienze musicali precedentemente acquisite dai tre membri del gruppo, DoRobot fonde musica elettronica e strumenti tradizionali.
I DoRobot sono Clelia Antolini alla voce, Tommaso Stabellini alle chitarre, synth e programming e Alessandro Grossi alla batteria e programming.
La serata prenderà forma fin dalle ore 19 con l’aperitivo e il sottofondo della musica in vinile. Il concerto inizierà intorno alle ore 22. L’ingresso sarà Up To You e riservato ai Soci Arci. Per informazioni il numero è 346 0876998 .
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it