Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Alessandro Tagliati

Il nuovo appuntamento sul tema della salute, proposto dalla Cascina Santa Caterina dei Ricostruttori nella preghiera, si tiene SABATO 9 APRILE con due appuntamenti pratici ad ingresso libero, a San Martino in via Sgarbata angolo Stradone del Gallo.
Dalle 15 alle 16.30, Alberto Papini condurrà un laboratorio di psicomotricità, disciplina che aiuta ad approfondire la conoscenza di sé e la relazione con gli altri attraverso il corpo e il movimento.
Dalle 17 alle 18,30, Adriana Beltrami, operatrice shiatsu, propone “Do-In, autotrattamento dei meridiani della medicina cinese” che consente lo stiramento dei meridiani e l’automassaggio dei punti di agopuntura, per armonizzare l’energia che scorre nel nostro corpo.
Si consiglia abbigliamento comodo.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it