Skip to main content

da: ufficio comunicazione Comune di Copparo

La band tributo alla più grande rock band di tutti i tempi sabato 9 aprile, alle 21, sale per la prima volta sul palco del De Micheli per un concerto che si preannuncia di grande impatto scenico e soprattutto musicale.
Lo spettacolo dei QueenVision cerca di far rivivere alcuni dei Live storici dei Queen, come il Live at Wembley del 1986, riportando fedelmente la prima parte della scaletta, da One Vision a Who Wants to Live Forever, nel look e nello show, fin dal primo istante, in cui Lele sale sul palco nella mitica giacca gialla di Freddie.
Lo show prosegue con i brani che purtroppo i Queen non hanno mai eseguito dal vivo, ma che non possono mancare in un tributo, come Innuendo, Show Must Go On ed altre bellissime melodie che i Queen hanno continuato a scrivere negli ultimi anni della loro carriera.
Lo spettacolo è impreziosito dalla collaborazione con la cantante Soprano Martina Barreca, che canterà alcuni brani tratti dall’album Barcelona, che ha visto fondersi due meravigliose voci, Freddie Mercury e Montserrat Caballe.
Marco Di Giuseppe basso, Max di Giuseppe chitarre, Leo Casaroli batteria e Lele Richiusa voce e piano, faranno rivive il mito di una band che ancora oggi rappresenta un patrimonio artistico di livello mondiale. Con la partecipazione straordinaria della soprano Martina Barreca al pubblico verrà offerta una scaletta esclusiva che vedrà tra i più grandi successi diversi brani tratti anche dall’album Barcelona. Senza alcun dubbio, Barcelona fu una delle imprese di Freddie Mercury tra le più ambiziose, provocatorie e allo stesso tempo, coraggiose. La considerava come uno dei progetti più gratificanti della sua carriera e di cui andava più fiero. E, in effetti, cantare con Montserrat Caballè era la realizzazione di un sogno che non si sarebbe mai aspettato potesse diventare realtà. A proposito di Freddie, al De Micheli sarà un tributo nel tributo, a Freddie Mercury che nella sua pur breve carriera artistica ha dato un contributo inestimabile alla musica. Venticinque anni fa, il 24 novembre, moriva a Londra all’età di 45 anni per diventare dal quel momento una leggenda del rock.
L’incasso della serata sarà devoluto al progetto “Screening melanoma 2016” realizzato da ANT con il patrocinio del Comune di Copparo.

Info: 0532 864580 – www.teatrodemicheli.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it