Skip to main content

Sabato 8 marzo lo “Sbaracco” approda anche a Codigoro

Articolo pubblicato il 7 Marzo 2014, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Ascom Ferrara

E l’onda del successo dello “Sbaracco” approda anche a Codigoro: si svolgerà sabato 8 marzo a partire dalle ore 9.00 e fino alle 20,00 nel centro storico coinvolgendo in modo massiccio i negozi di vicinato ed i pubblici esercizi. La manifestazione – promossa dal Comune di Codigoro con il concorso di Ascom Confcommercio e di altre associazioni di categoria – proporrà a prezzi “stracciati” occasioni per uno shopping a prezzi scontatissimi e convenienti: dall’abbigliamento, all’accessorio, alle calzature per fare alcuni esempi seconda una collaudata ricetta che ha riscosso successo in tutta la provincia.

Lo “Sbaracco” è una delle prime e concrete iniziative che scaturiscono frutto di una fattiva collaborazione tra Amministrazione Comunale ed Associazioni di categoria . E’ questa la strada da percorrere per dare giusta evidenza e risalto al commercio di vicinato, vero collante sociale ed economica della nostra comunità” commenta Massimo Biolcatti presidente di Ascom Codigoro.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 16 sono previsti poi momenti di animazione e spettacolo in piazza Matteotti e sul viale Giovanni XXIII.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani