Skip to main content

da: Associazione Zone K

Sabato 6 Febbraio al Circolo Arci Zone K arriva un incredibile artista americano, David Zollo in concerto in trio con The Body Electric, in collaborazione con l’inossidabile Roots Music Club.
Rappresentante di primo piano della vivace scena dell’Iowa, David Zollo è una piccola leggenda del luogo, fin dai tempi della sua militanza negli High & Lonesome, antesignani del subbuglio roots-rock di questi anni. Si è costruito un apprezzamento continuo, anche da parte della critica, attraverso un costante lavoro di maturazione solista, diventando uno degli artisti di punta della locale etichetta, la Trailer Records, che lui stesso ha tra l’altro contribuito a fondare. L’assidua frequentazione di gente del calibro di Greg Brown e Todd Snider ha spinto il suo songwriting, lui che è nato essenzialmente come pianista, verso un rock’n’roll periferico e dall’aria bluesy.
Accomunabile a esponenti di un rock delle radici dal suono ruspante e sudato, Zollo ha già lasciato tracce notevoli dietro di sè con vari cd a suo nome come Uneasy Street ed il nuovo The Big Night non fa che ribadire il percorso intrapreso: rocker dal riff facile, ricama costantemente con piano ed organo sullo sfondo, dando corposità e sensualità alle sue canzoni, in un ruvido rock’n’roll di stretta osservanza Rolling Stones. Anche la voce è matura, limpida e ricca di trasporto, non graffia come richiederebbe il genere, ma assicura un’interpretazione trascinante.
Un rock stradaiolo che viaggia sulle strade secondarie del Midwest americano, incorruttibile alle mode del momento e spontaneo come pochi.
Zollo è in tour in Italia e Svizzera con due suoi vecchi amici: il virtuoso della batteria e membro stabile della sua band Brian Cooper e con uno dei migliori bassisti italiani, Andrea “Lupo” Lupi.
Occasione imperdibile per vedere ed ascoltare un concerto assolutamente prestigioso ed esclusivo.
L’ingresso al Circolo di Malborghetto Di Boara sarà Up To You riservato ai Soci Arci. L’apertura è prevista per le ore 18, l’inizio del concerto alle ore 22 circa. Per informazioni il numero è sempre il 346.0876998.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it