Sabato 5 marzo inaugurazione della mostra “Progetti di viaggio”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Associazione Rrose Sèlavy
Sabato 5 marzo alle ore 18.00 inauguriamo il nuovo allestimento intitolato: PROGETTI DI VIAGGIO. Avremo in esposizione alcune tavole originali dell’architetto Gilberto Orioli di Cesena. Grande appassionato di viaggi, progettò, negli anni ’70, gli interni di alcuni mezzi furgonati per renderli dei veri e propri camper. I progetti interamente disegnati a mano, mostrano nel dettaglio l’eccellenza del lavoro di questo professionista.
Presso Rrose Sèlavy sarà possibile acquistare il catalogo della mostra che si è tenuta a Cesena due anni fa, a 10 euro (18 euro prezzo di copertina). Durante l’inaugurazione gli architetti Monica Conficoni e Carlo Verona, faranno un intervento dedicato alle “case mobili”.
La seconda parte della mostra è dedicata ai quaderni di viaggio di Sara Menetti e Dario Grillotti, in particolare, avremo in mostra il quaderno originale da cui è stato ricavato il nuovo libro di Sara,dedicato a Lisbona. Per chi fosse interessato, organizzeremo il 10 di aprile un Workshop dedicato allo schizzo e alla costruzione di un piccolo quaderno da viaggio.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it