Skip to main content

Sabato 5 marzo inaugurazione della mostra “Progetti di viaggio”

Articolo pubblicato il 4 Marzo 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: Associazione Rrose Sèlavy

Sabato 5 marzo alle ore 18.00 inauguriamo il nuovo allestimento intitolato: PROGETTI DI VIAGGIO. Avremo in esposizione alcune tavole originali dell’architetto Gilberto Orioli di Cesena. Grande appassionato di viaggi, progettò, negli anni ’70, gli interni di alcuni mezzi furgonati per renderli dei veri e propri camper. I progetti interamente disegnati a mano, mostrano nel dettaglio l’eccellenza del lavoro di questo professionista.

Presso Rrose Sèlavy sarà possibile acquistare il catalogo della mostra che si è tenuta a Cesena due anni fa, a 10 euro (18 euro prezzo di copertina). Durante l’inaugurazione gli architetti Monica Conficoni e Carlo Verona, faranno un intervento dedicato alle “case mobili”.

La seconda parte della mostra è dedicata ai quaderni di viaggio di Sara Menetti e Dario Grillotti, in particolare, avremo in mostra il quaderno originale da cui è stato ricavato il nuovo libro di Sara,dedicato a Lisbona. Per chi fosse interessato, organizzeremo il 10 di aprile un Workshop dedicato allo schizzo e alla costruzione di un piccolo quaderno da viaggio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani