Skip to main content

da: ufficio stampa Coopi

Avrà inizio sabato 5 dicembre 2015 “Carta, Nastri e Solidarietà”, l’importante attività benefica che COOPI – Cooperazione Internazionale lancia ogni anno nel periodo pre-natalizio su tutto il territorio nazionale.
I coordinatori di COOPI, aiutati dai volontari, saranno ospiti all’interno dei punti vendita di diverse catene commerciali, dove confezioneranno i regali dei clienti per raccogliere fondi destinati al progetto di lotta alla malnutrizione in Mali.
COOPI è infatti impegnata nel distretto di Ségou per guarire dalla malnutrizione 7.000 bambini di età compresa tra 0 e 5 anni. “Sono proprio i bambini i beneficiari dei nostri ‘pacchetti solidali’ – spiega Alessandra Merlo, responsabile della campagna Carta, Nastri e Solidarietà. “Chi si recherà dai nostri volontari saprà che il suo dono di Natale si rivestirà di un tocco di solidarietà!”
Per il lancio della sua campagna di raccolta fondi COOPI ha creato un video promozionale, disponibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=ILUsaBMLUqk .
COOPI sarà presente fino al 24 dicembre in 160 punti vendita di importanti catene commerciali, nelle principali città di: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.
Gli interessati sono invitati a prendere parte a questa iniziativa benefica come volontari: è sufficiente offrire qualche ora del proprio tempo libero per presenziare ai banchetti.
Per tutti i partecipanti sono previsti buoni sconto e/o prodotti omaggio, diversi a seconda della catena coinvolta.
E’ possibile candidarsi anche per la posizione di coordinatore. Oltre ad allestire e presenziare al banchetto per tutta la durata dell’iniziativa, i coordinatori si occuperanno di: gestire i rapporti con la sede COOPI e coi responsabili del punto vendita; supportare COOPI nella ricerca di volontari; coordinare e supervisionare i turni dei volontari; gestire la raccolta fondi e inviarla alla sede COOPI.
Al coordinatore sarà corrisposto un rimborso spese a forfait e la tipologia contrattuale sarà una collaborazione occasionale per tutta la durata dell’iniziativa.
Cerchiamo persone estremamente motivate, con ottime doti comunicative, capaci di lavorare in gruppo e interessate alla nostra causa.
Per candidarsi come volontario o come coordinatore occorre registrarsi sul sito www.volontaricoopi.org, dove gli interessati potranno scoprire i punti vendita più vicini a loro.
COOPI – Cooperazione Internazionale, che quest’anno compie 50 anni di impegno umanitario, opera in 24 Paesi di Africa, America Latina e Medio Oriente, con 150 progetti umanitari internazionali di cui nel 2014 hanno beneficiato quasi 2.400.000 persone.
L’organizzazione aspira a un mondo senza povertà, capace di realizzare concretamente gli ideali di eguaglianza e giustizia, di sviluppo sostenibile e coesione, grazie all’incontro e alla collaborazione tra i popoli.
Per informazioni:
Alessandra Merlo ( Tel. 02.3085057; e-mail: volontari@coopi.org )

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it