Sabato 3/3 è la volta del groove torrenziale dei NEW YORK GIPSY ALL STARS. In collaborazione con REVERB
Tempo di lettura: 3 minuti
Da ufficio stampa Jazz Club Ferrara
Sabato 03 marzo, ore 21.30
In collaborazione con REVERB
New York Gipsy All Stars
Ismail Lumanovski, clarinetto
Tamer Pinarbasi, kanun
Marius van den Brink, tastiere
Panagiotis Andreou, basso elettrico
Engin Gunaydin, batteria
Protagonista del main concert di sabato 3 marzo, realizzato in collaborazione con REVERB, è il torrenziale groove dei New York Gipsy All Stars. Il quintetto elettroacustico formato da Ismail Lumanovski al clarinetto, Tamer Pinarbasi al kanun, Marius van den Brink alle tastiere, Panagiotis Andreou al basso elettrico e Engin Gunaydin alla batteria, propone una world music che unisce ritmi metropolitani, hip-hop e funk alla musica tradizionale balcanica, armena e indiana dando vita ad una performance magmatica.
Protagonista del main concert di sabato 3 marzo (inizio ore 21.30), realizzato in collaborazione con REVERB, è il torrenziale groove dei New York Gipsy All Stars formati da Ismail Lumanovski al clarinetto, Tamer Pinarbasi al kanun, Marius van den Brink alle tastiere, Panagiotis Andreou al basso elettrico e Engin Gunaydin alla batteria.
La band elettroacustica è nata a New York dall’incontro tra personalità dal background diversissimo, ma unite dal desiderio di condensare in linguaggio comune il potenziale del meticciato musicale di provenienza. Da qui lo spiccato carattere migrante del gruppo e una world music che unisce ritmi metropolitani, hip-hop e funk alla musica tradizionale balcanica, armena e indiana, producendo uno show magmatico.
I New York Gypsy All Stars si esibiscono regolarmente in America, Asia, Australia ed Europa su invito di prestigiose sale da concerto e festival come il nuovo Boulez Saal di Berlino, la Konzerthaus di Dortmund, il Mecklenburg Vorpommern Festival, l’Odeon di Ankara, il Balkan Trafik Festival di Bruxelles, il Music Meeting Nijmegen, il Masala Weltbeat Festival di Hannover, il Sommer in Lesmona e molti altri. Grazie al recente debutto a fianco della prestigiosa Deutsche Kammerphilharmonie di Brema, una significativa parte del loro calendario li vede impegnati con le maggiori orchestre sinfoniche.
La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30. Info su www.jazzclubferrara.com
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30.
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per i possessori di biglietti Italo Treno da/per Ferrara, per i possessori di Jazzit Card e Bologna Jazz Card, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, per gli iscritti ad Unife).
Intero + Tessera Endas: 25 euro
Ridotto + Tessera Endas: 20 euro
NB Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set: 21.30
Secondo set: 23.00
DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini
UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com
cell. + 39 339 6116217
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it