Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Cciaa di Ferrara

L’iniziativa, organizzata dalla Direzione Territoriale del Lavoro in collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara, è stata accreditata dagli Ordini Professionali dei Consulenti del Lavoro, degli Avvocati e dei Commercialisti di Ferrara e vedrà la partecipazione delle associazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro.
 
Nel contesto di crisi economico-finanziaria attuale, la mancata soddisfazione dei crediti da lavoro costituisce una reale emergenza sociale, che richiede l’attivazione di rimedi in grado di coniugare efficacia e rapidità della tutela.

Il tema sarà trattato dal Dott. Millo e dalla Dott.ssa Cavallari, rispettivamente Direttori della Direzione Territoriale del Lavoro e dell’INPS di Ferrara, dai funzionari dei medesimi enti e della Camera di Commercio Dott.ssa Cherubini, Dott.ssa Ghetti, Dott. Nibbio e Dott.ssa Tarabbia, oltre che dalla Prof.ssa Laura Calafà dell’Università di Verona, con l’intento di offrire un’ampia disamina dei rimedi stragiudiziali di tutela dei crediti dei lavoratori autonomi e subordinati e delle garanzie dei crediti da lavoro previste dall’ordinamento.

A causa della limitata disponibilità di posti, la partecipazione all’evento è consentita a coloro che hanno provveduto a registrarsi preventivamente.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

CAMERA DI COMMERCIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it