Sabato 28 maggio torna “Arte in Jazz” con il Brasile del Barioca Trio alla Sagra della canocchia e della seppia
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
L’Associazione Culturale Jazz Life
in occasione della
Sagra della canocchia e della seppia
presenta
Arte in Jazz
Sabato 28 maggio – Parco di Villa Bellini, Porto Garibaldi – Ore 18.00
Barioca Trio
Chica Piazzolla, voce;
Luca di Luzio, chitarra;
Antonio Cavicchi, chitarra
Giunti al penultimo giorno della Sagra della canocchia e della seppia, torna – sabato 28 maggio – “Arte in Jazz”, la galleria d’arte en plein air del giardino di Palazzo Bellini a Porto Garibaldi. L’esposizione di apprezzati artisti locali sarà accompagnata dal Brasile del Barioca Trio formato da Chica Piazzolla alla voce e da Luca di Luzio e Antonio Cavicchi alle chitarre. Completa l’evento la golosa degustazione di prodotti del territorio.
Nell’ambito della golosa Sagra della canocchia e della seppia, sabato 28 maggio alle ore 18.00, torna “Arte in Jazz”,
la galleria d’arte en plein air del giardino di Palazzo Bellini a Porto Garibaldi. L’esposizione di apprezzati artisti locali sarà accompagnata dal Brasile del Barioca Trio formato da Chica Piazzolla alla voce e da Luca di Luzio e Antonio Cavicchi alle chitarre. Completa l’evento la sfiziosa degustazione di vini delle sabbie e prodotti della marineria.
Quello del Barioca Trio è un viaggio à rebours nel Brasile anni ’60 che sarà ripercorso attraverso la musica di grandi cantautori come Antonio Carlos Jobim e Vinicius de Moraes. Ad essa si alterneranno pezzi indimenticabili della canzone d’autore italiana finemente arrangiati in chiave latin jazz.
Seppur provenienti da ambiti musicali differenti, i tre musicisti fondono le rispettive esperienze dando vita ad una coinvolgente tavolozza sonora atta a creare un’atmosfera suggestiva, ricca di inebrianti sfumature.
Pugliese d’origine, Chica Piazzolla si è trasferita a Ferrara dove, nel 2011, si è diplomata presso il Conservatorio cittadino. La passione per la bossa nova l’ha avvicinata spontaneamente al jazz, genere che ha potuto approfondire grazie a maestri quali Maria Pia De Vito, Ada Montellanico e Paola Fortini tra gli altri, e partecipando a numerosi seminari tenuti da Franco D’Andrea, Michelle Hendrix e Bob Stoloff. Oltre ad esibirsi in svariate formazioni, Chica fa altresì parte della big band diretta da Roberto Manuzzi. Serata ad ingresso libero. Per informazioni www.eventicomacchio.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it