Sabato 28 maggio ci sarà un concerto presso il Chiostro di San Paolo a Ferrara tenuto dagli artisti della Scuola di Musica Musijam
da: organizzatori
Sabato 28 maggio 2016 dalle ore 20:00 presso il Chiostro di San Paolo a Ferrara, ancora al lavoro gli artisti della Scuola di Musica Musijam Ferrara con un concerto nell’ambito dell’evento patrocinato dal Comune di Ferrara,“I sapori dell’Emilia Romagna”. Vedremo impegnati allievi e maestri dei vari corsi in un repertorio variegato che spazierà dal blues al rock, al pop, al jazz.
L’impegno dell’Associazione è quello di promuovere l’educazione alla musica come strumento per la formazione della persona e del cittadino, attraverso un percorso che si riverbera sulla comunità con una continua offerta musicale. E’stato un anno positivo, intenso, pieno di attività e di interventi sul territorio che ci hanno permesso di valorizzare la pratica collettiva della musica dal vivo, con ragazzi anche giovanissimi ma senza mai escludere il dialogo generazionale, elemento fondante della “mission” di Musijam Ferrara. Per info: 349/7582655 320/4878109

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)