Sabato 28 maggio Alien Ensemble (Germania) live presso Circolo Arci Zone K
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ASSOCIAZIONE ZONE K
Sabato 28 Maggio 2016 il Circolo Arci Zone K è lieto di ospitare l’ennesimo grande evento di musica internazionale. Sul palco i tedeschi Alien Ensemble nell’unica ed imperdibile data in Emilia Romagna in collaborazione con Pentagon Booking.
Alien Ensemble (Alien Transistor – DE) è formato dal bandleader Micha Acher insieme ad altri due membri dei tedeschi e celeberrimi The Notwist. Con l’ausilio di altri validi strumentisti hanno formato un progetto acustico di tutto rispetto. Si riesce a sentire di tutto nel loro pentolone: dal minimalismo al krautrock, fino ad echi delle brass band di New Orleans più calde, passando per i numi del jazz più spirituale, Sun Ra e Coltrane.
Alien Ensemble è composto da Micha Acher alla tromba e all’harmonium indiano, insieme ad altri due Notwist: Karl-Ivar Refseth al Vibrafono e Andi Haberl alla batteria. Completano la band Mathias Götz al trombone, Stefan Schreiber al clarinetto basso e al sax tenore, Oliver Roth al flauto e Benni Schäfer al basso, tutti da tempo profondi amici e colaboratori di Acher. Si tratta di un progetto completamente acustico di sicuro interesse che si esibirà completamente unplugged, senza l’ausilio di microfoni se non quelli d’ambiente.
Un appuntamento davvero imprescindibile con musicisti di calibro internazionale da gustare nell’atmosfera intima del live club.
L’apertura del Circolo è prevista per le ore 20, il concerto inizierà intorno alle 22. Ingresso eccezionalmente ad offerta libera riservato ai Soci Arci. Info-Line e prenotazioni al 346.0876998.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it