Sabato 27 Febbraio Cheap Wine live al Circolo Arci Zone K
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Associazione Zone K
Sabato 27 febbraio al Circolo Arci Zone K di Malborghetto Di Boara, un concerto da non perdere, un evento unico e di grande rilievo, arriva una band storica, i Cheap Wine con un live elettrico full-band che si prevede infuocato.
I Cheap Wine sono attivi dal 1997 e vantano la più lunga ed intensa storia di autoproduzione mai realizzata in Italia nell’ambito della musica rock. Undici album alle spalle, gratificati dai grandi consensi del pubblico e della critica specializzata, centinaia di concerti in Italia e all’estero, tante canzoni trasmesse da numerose emittenti radiofoniche in Europa e negli Stati Uniti hanno reso inossidabile la reputazione dei Cheap Wine, da molti considerati la più grande rock’n’roll band italiana. Ed è proprio la dimensione live il punto di forza dei Cheap Wine, che sul palco riescono ad esprimere appieno tutta la potenza del loro sound chitarristico, capace di sintetizzare, attraverso una lettura del tutto personale, 50 anni di musica rock. Energia allo stato puro, unita ad una padronanza tecnica straordinaria: un concerto dei Cheap Wine è sempre qualcosa di imperdibile.
Il tour 2015-2016 dei Cheap Wine avrà una doppia valenza.
Prosegue infatti la promozione dell’album “Beggar Town”, eletto miglior disco del 2014 dalle webzine “Sotterranei Pop” e “CalaLand”, e unico disco italiano nella classifica di fine anno dell’emittente radiofonica statunitense “The Little Lighthouse” (Louisiana). Ma, nel contempo, in tutte le date del tour, verrà presentato il nuovo album live “Mary And The Fairy” uscito ad ottobre 2015: un’opera particolare, che vede la riproposizione di brani appartenenti a vecchi dischi dei Cheap Wine esauriti da tempo e ormai fuori catalogo, assieme a riletture di canzoni recenti arricchite da nuovi arrangiamenti. Insomma, tanto materiale in ballo, per concerti che offriranno sorprese ad ogni nuova tappa, e scalette che non saranno mai simili a quelle delle date precedenti.
La serata prenderà forma fin dalle ore 19 con l’aperitivo e il sottofondo della musica in vinile. Il concerto inizierà intorno alle ore 22. L’ingresso sarà Up To You e riservato ai soci Arci. Per informazioni il numero è 346 0876998.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it