Skip to main content

da: Associazione Zone K

Sabato 23 gennaio al Circolo Arci Zone K di Malborghetto Di Boara, un concerto da non perdere, un evento unico e di grande rilievo, arriva Oh Petroleum con un live elettrico in trio in collaborazione con Roots Music Club.
Maurizio Vierucci, noto anche come Oh Petroleum, è nato e cresciuto a Brindisi, nel sud Italia. E’ un cantautore, musicista e artista indipendente. La sua musica mescola American Folk, Blues e Rock’n’roll. Ha iniziato a fare musica come batterista quando era adolescente, suonando in diverse band locali. Ha realizzato diversi demo come autore e ha iniziato la sua ricerca sui suoni ambientali all’età di vent’anni. Un processo continuo di ricerca e di trasformazione porta Oh Petroleum a fondere diverse arti in spettacoli, collaborazioni e azioni sperimentali. Ha preso parte al programma di residenza internazionale Sound Res con Lee Ranaldo, David Cossin, Mina Tindle e Found Sound Nation.
Registrati in case e luoghi abbandonati, i suoi dischi lo- fi hanno un suono scuro e incandescente. La sua voce è potente e dolce, forte e inquietante.
“Memory of Mine Memory to Be” è stato registrato in un antico palazzo dall’artista stesso con un registratore otto tracce e due microfoni. Le canzoni passano attraverso il blues e il rock’n’roll, quelli del Gun Club e dei Thin White Rope, mescolato all’influenza psychedelic folk. I testi escono dal più tipico immaginario romantico e cupo dell’autore. Collaborano all’album la cantante francese Mina Tindle nel brano di apertura You Lie You Lie e la cantante di folk tradizionale italiano Rachele Andrioli nel terzo brano Out of the Truth e nel brano di chiusura Saber’s Fate. Il prossimo disco di Oh Petroleum è in lavorazione; vedrà la luce a breve accompagnato da due video e da un disco ombra, parallelo, realizzato unendo performance, concerto dal vivo e altri elementi ancora non rivelati.
La serata prenderà forma fin dalle ore 18 con l’aperitivo e il sottofondo della musica in vinile. Il concerto inizierà intorno alle ore 22. L’ingresso sarà Up To You e riservato ai Soci Arci. Per

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it