Skip to main content

da: Biblioteca Comunale di Tresigallo

A Tresigallo inaugurazione della mostra fotografica “Tresigallo, viaggio nel tempo” del fotografo parigino Roberto Cavazzuti che si terrà sabato 23 aprile alle ore 17,00 presso l’Urban Center SOGNI (di fianco alla Casa della Cultura).
Roberto Cavazzuti è nato a Rimini nel 1965 e dal 2002 vive e lavora a Parigi dove studia tecnica e scrittura fotografica presso l’atelier d’arte “L’Oeil de l’Esprit” con la fotografa Flore, un nome importante nell’ambiente fotografico francese. Il suo lavoro si articola su diverse serie dimostrando un grande passione per l’architettura moderna . Oltre a “Tresigllo Viaggio nel tempo”, ha realizzato “Utopie Urbaine” nel 2012 a Parigi, “Eyes on the City” a New York nel 2013 e No čnì Chodec a Praga nel 2014. Dal 2015 lavora sulla serie Ghost Town fotografando la città di Imperia in Liguria.
Attratto dall’architettura razionalista dopo qualche ricerca su Internet trova Tresigallo, citata come uno degli esempi più completi del genere in Italia. Nel primo viaggio nel 2014 la “folgorazione”, poi viaggio dopo viaggio ha lavorato per cercare di conoscere la storia del luogo, di capirlo, per inserirlo nel suo contesto storico. Partito da un approccio “documentaristico” è entrato in una dimensione più affettiva e personale. Il risultato è un lavoro che rappresenta un omaggio delicato, senza alcuna velleità celebrativa per un luogo che definisce “straordinario”.

La mostra resterà aperta fino all’8 maggio.

Per informazioni si può contattare la Biblioteca Comunale allo 0533 607761 o alla mail biblioteca@comune.tresigallo.fe.it.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it