Skip to main content

da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara

Sabato 22 febbraio (ore 21.30) al Jazz Club Ferrara è di scena l’incalzante vibe del pianista e compositore americano Jason Lindner che, a capo di Now Vs Now, presenterà Earth Analog (Lindner/Now Vs Now, 2013) secondo episodio discografico del trio completato da Panagiotis Andreou al basso elettrico e Jojo Mayer alla batteria.
Jason Lindner, figlio legittimo dell’underground newyorchese, fa parte di quella schiera di musicisti (Omer Avital, Kurt Rosenwinkel, Jeff Ballard, Brad Mehldau, ecc.) che si è fatta le ossa allo Smalls club nel corso degli anni ’90 per poi emergere ottenendo riconoscimenti praticamente in ogni parte del globo.
Sebbene nel Belpaese Lindner sia conosciuto perlopiù come sideman di Omer Avital, Anat Cohen e Avishai Cohen è doveroso menzionare la vasta e apprezzata attività condotta con la propria big band. Seguendo un moto centripeto, il trio Now Vs Now sgorga proprio da questo organico di ampio respiro quale desiderio del leader di sposare una dimensione più intima in cui il dialogo tra tastiere, basso e batteria possa estrinsecare appieno la personalissima poetica costituita da un caleidoscopio di musiche che percorrono sentieri intrecciati da ruggenti sonorità elettriche.
Definito da Chick Corea come un autentico “universo musicale”, Jason Lindner esprime la propria ecletticità attraverso la fusione di generi che dal jazz spaziano al pop, al funky, alla salsa, al rock, ecc. ottenuta altresì dall’utilizzo di diversi supporti come tastiere e sintetizzatori laddove anche l’elettronica acquista un ruolo fondamentale e questo è proprio il caso di Earth Analog.
Nella serata di sabato, la creatività propulsiva del leader – allievo di Barry Harris e Chris Anderson, già con Roy Haynes, Laurin Hill, Christian McBride, Roy Hargrove e molti altri – sarà coadiuvata dal bassista di origini greche Panagiotis Andreou e dal virtuoso batterista Jojo Mayer che in occasione di questo tour europeo sostituisce Mark Guiliana.

Sabato 22 febbraio – Jazz Club Ferrara, Torrione San Giovanni – Ore 21.30
Jason Lindner Now Vs Now
Jason Lindner, pianoforte e tastiere;
Panagiotis Andreou, basso elettrico;
Jojo Mayer, batteria

DOVE
Tutti i concerti si svolgono presso il Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

INFORMAZIONI
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059 (dalle 15:30)
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
Non si accettano pagamenti POS

COSTI E ORARI
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro (fino ai 30 anni di età, se si accede al solo secondo set, o prenotando la cena)

Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set: 21.30
Secondo set: 23.00

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it