Sabato 22 aprile, alla Sala della Musica di Ferrara, concerto di Montanari/Rolfini a cura del Circolo Frescobaldi
Tempo di lettura: < 1 minuto
da Gli Amici della Musica Uncalm
Musica da film e non solo per il concerto che si terrà Sabato 22 aprile 2017 alle ore 17 alla Sala della Musica di Via Boccaleone 19 Ferrara. Saranno protagonisti due eccellenti strumentisti ferraresi: Simone Montanari (violoncello) e Antonio Rolfini (pianoforte). Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi e l’ingresso è a offerta libera.
In particolare saranne eseguite musiche tratte da film quali Forrest Gump, Ghost, Titanic, Il postino, Amarcord, C’era una volta in America, Metti una sera a cena, La vita è una cosa meravigliosa, Il dottor Zivago e tanti altri. Ma anche musiche che non sono tratte da colonne sonore, come Besame mucho, Il tango della gelosia, Libertango.
Simone Montanari, si è diplomato a Ravenna con il M.o Tiziano Berardi nel 1992. Si è poi perfezionato con il M.o Michael Flaksman presso lAssociazione Musicale Villa Contarini di Padova e la Scuola di alto perfezionamento musicale di Portogruaro. suona con regolarità in diverse formazioni cameristiche
Antonio Rolfini, pianista ferrarese, dopo la maturità ha conseguito i seguenti titoli accademici: diploma in pianoforte, diploma in musica corale e direzione di coro, diploma accademico di II livello in discipline musicali ad indirizzo cameristico e diploma accademico di II livello abilitante in didattica strumentale. Contemporaneamente agli studi in composizione si è perfezionato in pianoforte presso lAccademia Musicale di Firenze, presso lIstituto superiore darte musicale di Venezia ed ha frequentato diverse masterclasses tenute in altre località italiane.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it