Skip to main content

da: Responsabile Servizio Biblioteca Archivi e Polo universitario Comune di Argenta

La Biblioteca comunale “F.L. Bertoldi” di Argenta presenta sabato 22 marzo alle ore 10.30, presso l’aula magna del Centro Culturale Cappuccini, il libro di Fabio Negrini “Un paese di retrovia. Dall’Occupazione alla Liberazione nel racconto degli abitanti di Longastrino”, edito da Bacchilega. L’incontro è l’anticipazione delle prossime iniziative della Biblioteca Bertoldi, legate alle celebrazioni per l’anniversario della Liberazione.
Il volume è la testimonianza di quegli anni bui di tante persone di età, ceto, istruzione ed estrazione politica e sociale diversa, che raccontano momenti e situazioni, montati poi per argomento.
Parteciperà alla presentazione il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Andrea Baldini, che esprime vivo apprezzamento per la paziente ricerca storica dell’autore e per la freschezza della narrazione. Negrini, che sarà presente all’incontro, è nato e vive a Longastrino, dove pratica il mestiere di agricoltore, e ha già pubblicato una raccolta di poesie e tre romanzi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it