Skip to main content

da: organizzatori

La cooperativa Sociale “Il Germoglio” Onlus da più di 20 anni opera nel territorio di Ferrara e provincia, dedicandosi all’inserimento lavorativo di persone a rischio di esclusione sociale, oltre che all’erogazione di servizi educativi e ricreativi per minori.
Nell’autunno del 2015 apre e inizia a gestire un nuovo bar, il “381 Bar-ristoro” in via Azzo Novello 4, a fanco dell’Istituto Tecnico “V. Bachelet”.
Un fabbricato in disuso recuperato e restituito ora ai cittadini, per creare un nuovo punto ristoro in città, su proposta dell’amministrazione locale, lungo il prestigioso percorso delle Mura cittadine, a due passi dal parco Urbano: a fronte di un investimento importante da parte della cooperativa, il nuovo Bar si colloca come un utile servizio nelle giornate lavorative di studenti e insegnanti, ma anche come un punto di ristoro per tutti i cittadini, risultando al tempo stesso una nuova opportunità di inserimento lavorativo sul territorio.
Da qui nasce infatti il nome “Bar 381” (come il primo servizio ristorativo gestito dalla Cooperativa , il “Ristorante 381” di p.tta Corelli) perché forte è il riferimento alla Legge nazionale n.381 del ’91, che racchiude appunto il senso di questa nuova sfda, la fnalità che accomuna tutte le cooperative sociali, ovvero gestire servizi diversi per “perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini”.
L’evento inaugurale durerà tutta la giornata di sabato 21 novembre dalle 10.30 con l’inaugurazione ufciale del locale, alla presenza di Dirigenti scolastici e Autorità locali, seguita da un piccolo aperitivo, e continuerà nel pomeriggio dalle ore 15.30 con una merenda a base di caldarroste e cioccolata calda, oferta a tutti i cittadini che vorranno partecipare.
Per maggiori info Carla Berti
E-mail carla@ilgermoglio.fe.it cell. 347.2973529

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it