Skip to main content

da: organizzatori

In Piazza Trento Trieste arriva il Villaggio Natalizio. Da sabato il via al programma, e dalle 18 appuntamento con l’iniziativa “Calici d’Autunno”

Natale si avvicina e da sabato 21 novembre il listone inizierà ad animarsi. Un vero e proprio villaggio composto da casette in legno e gazebo trasparenti prenderà vita in Piazza Trento Trieste, nelle adiacenze della fiera del regalo, e per tutto il periodo delle feste ospiterà tanti iniziative.
Ci sarà spazio per le associazioni di volontariato del territorio coordinate da Agire Sociale CSV Ferrara, che a rotazione potranno promuovere le loro attività illustrandole ai cittadini, e magari trovare nuove persone che desiderino entrarne a far parte.
Ci saranno gli sponsor degli eventi di Natale e Capodanno, che avranno il loro spazio promozionale ma ci sarà anche tanto divertimento con le animazioni che si alterneranno nell’area spettacoli nella quale spicca, appena dietro al palcoscenico, la cabina di regia della Xmas Radio, in onda dal 28 novembre.
Questo primo week-end ospite del villaggio natalizio sarà la seconda edizione della manifestazione enogastronomica, organizzata in collaborazione con Feshion Coupon, “Calici d’Autunno”: sabato dalle 18 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20, un goloso percorso nelle vie del centro tra una degustazione di vino ed invitanti assaggi di piatti tipici.
Al via, da lunedì 23, anche la distribuzione dei biglietti della lotteria benefica, il cui ricavato servirà a sostenere le attività delle Associazione di Volontariato di Ferrara: con un solo euro di spesa per ogni biglietto si avrà la possibilità di vincere magnifici premi. Il vincitore della lotteria di aggiudicherà una Suzuki Swift offerta da Estensi Motori; secondo premio un viaggio a Valencia di 4 giorni e 3 notti per due persone offerto da Marisol Viaggi. Il terzo e il quarto premio sono invece due casette in legno offerte da Max Arreda. L’estrazione dei premi avverrà il 10 gennaio.
Altra coinvolgente iniziativa sarà il contest instagram #luciaferrara2015, organizzato in collaborazione con ig_ferrara e igersferrara: quest’anno il Natale nella nostra città sarà più luminoso che mai, con le nuove brillanti luminarie e lo scintillio colorato dell’Albero di Natale in Vetro di Murano più grande del mondo. Dal 21 novembre al 10 gennaio, tramite l’hashtag #luciaferrara2015, si potranno condividere immagini che sappiano cogliere l’atmosfera magica che le luminarie di Natale sanno donare alla città.
Anche il villaggio natalizio, come tutte le iniziative del programma di queste festività organizzate dall’ATI composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare, seguirà il principio della sostenibilità ambientale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it