Sabato 21 maggio Cesare Carugi live presso Circolo Arci Zone K
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Associazione Zone K
Sabato 21 maggio al Circolo Arci Zone K arriva un grande artista italiano, Cesare Carugi in concerto full-band, in collaborazione con l’inossidabile Roots Music Club, evento inserito nell’ambito di Ferrara Sharing Festival.
I due volti della medaglia, l’eleganza e la sobrietà del Crooner e la perfidia e la sfrontatezza del Freak.
Cesare Carugi probabilmente non è nessuno dei due, o forse tutti e due. Ciò che è sicuro è che “Crooner Freak”, il suo nuovo cd uscito il 5 Aprile 2016, è un ulteriore tassello alla sua discografia che prova nuovamente a rinvigorire la sua identità sonora. Dopo “Pontchartrain”, Cesare prova a sollevarsi dalle paludi della Louisiana e da quella linea oscura fatta di radici blues e enfasi rock. Il risultato vede a battesimo dodici nuove canzoni con uno spirito ben più libero, che vira dal punk-rock al folk, dal lo-fi al brit-pop, come una contaminazione tra la California di David Crosby, Jonathan Wilson e Social Distortion e il Regno Unito di George Harrison, Glen Hansard e John Martyn. Come sempre auto-prodotto, il disco vanta collaborazioni importanti, come quelle dei cantautori americani Tim Easton e Eugene Ruffolo, insieme ad altri grandi musicisti italiani e amici. Canzoni spesso sobrie e melodiche, spesso dure e incisive, spesso cosmiche e contaminate, forse il lavoro più completo di Cesare Carugi, che riassume in maniera più netta il percorso artistico del cantautore toscano.
L’ingresso al Circolo di Malborghetto Di Boara sarà Up To You riservato ai Soci Arci. L’apertura è prevista per le ore 19, l’inizio del concerto alle ore 22 circa.
Sostieni periscopio!
Arci Ferrara
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it