Skip to main content

da: ufficio stampa Apollo Cinepark

L’Apollo Cinepark è sempre più “Arte e Cultura”. Sabato 21 febbraio il cinema diventa galleria d’arte, ospitando sei fotografie della mostra Artènsile Off, in contemporanea in diverse città italiane, da La Spezia a Venezia, Avezzano, Catania e Catanzaro, passando quindi per Ferrara.
L’operazione Artènsile nasce proprio nel capoluogo spezzino nel 2012, ad opera della presidente dei Giovani Confcommercio di la Spezia Sabrina Canese, che ha voluto far incontrare il mondo dell’arte con quello della ferramenta, creando un concorso per artisti che realizzino e fotografino opere d’arte fatte con pezzi di ferramenta. Nell’edizione 2014 del concorso di Artènsile, gli artisti si sono dovuti cimentare sul tema dei sui sistemi di sicurezza, ne è nata la mostra di Artènsile “Il fascino dei congegni di protezione”, esito della selezione del concorso Artènsile 2014, i cui vincitori verranno premiati sabato 21 a la Spezia.
Bulloni, chiodi, viti prendono vita e forma nelle foto di tanti che si sono voluti mettere in gioco: alla competizione hanno partecipato 52 artisti e fra questi spicca il nome del più giovane in gara, il ferrarese Alessandro Abbasciano di 11 anni, la cui opera è esposta all’Apollo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it