Skip to main content

da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Appuntamento al De Micheli sabato 19 dicembre con “Bar Enàsh – Gesù figlio dell’uomo”, studio per una messa in scena, libero adattamento da “Jesus the son of man” di Kahlil Gibran, regia, ideazione scene e luci di Davide Pedriali.

[…] Ogni mille migliaia d’anni il sole e la luna, e la terra con i pianeti suoi fratelli, si congiungono su un’unica linea e rimangono a colloquio per qualche istante. Poi lentamente si separano, nell’attesa che passino altre mille migliaia d’anni. Non ci sono miracoli oltre le stagioni, però non tutte le conosciamo. E se una stagione si manifestasse in forma d’uomo?[…]
È l’incipit attraverso il quale viene svelato un intenso ritratto composito della figura di Cristo. Un racconto in “assenza di gravità” al servizio di una messa in scena pura ed essenziale. Prendono vita, attraverso le parole di un testo antidogmatico, alcune figure sospese nel tempo; voci di un racconto intenso, vibrante e inaspettato.
Una metafora dell’uomo contemporaneo, e della vita stessa. Un ritratto che concentra in sé la bellezza dell’uomo, l’intensità dell’essere e la pienezza di una dimensione più alta “nascosta nel corpo dormiente di un seme”.
Teatro Comunale De Micheli, inizio ore 21.30; entrata a offerta libera. Info 0532 864580.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it