Skip to main content

Da Made Eventi

Ferrara. Con gli spettacoli di sabato 18 novembre, prendono il via ufficialmente le iniziative del Natale e Capodanno a Ferrara. Un sabato magico il 18 novembre in Piazza Trento e Trieste. “Per il secondo anno abbiamo deciso che deve essere un vero e proprio momento di spettacolo, nel quale vogliamo racchiudere tutte le sensazioni e i valori del Natale” affermano Alessandro Pasetti di Made Eventi e Riccardo Cavicchi di Delphi International che con Sapori d’Amare formano l’ATI organizzatrice degli eventi di Natale e Capodanno. Ad inaugurare gli eventi natalizi sarà l’assessore al Commercio d Turismo del Comune di Ferrara Roberto Serra.

Si comincia alle 17, in Piazza Trento e Trieste, con il concerto dei Blue Time, gruppo musicale formato da 5 elementi di altissimo livello, ferraresi sì, ma che vantano collaborazioni di spicco a livello nazionale. Unica donna del quintetto Ambra Bianchi, flauto e voce, che è stata allieva e ha collaborato con Severino Gazzelloni, il più importante flautista italiano del’900. Con lei alla chitarra Roberto Poltronieri, storico bassista dell’Equipe 84, Stefano Peretto, considerato uno dei migliori 10 batteristi italiani; alla tastiera Nicola Morali ed Enrico Trevisani, bassista e fonico d’eccellenza, che con la Deutsche Grammophon ha vinto 2 stelle d’oro per le migliori registrazioni.

Alle 18 il momento clou del pomeriggio e uno dei momenti più attesi in tutta la città, quello vero e proprio dell’accensione delle luminarie del centro storico. In Piazza arriveranno i veri protagonisti del Natale, i bambini: alcuni allievi dell’Istituto paritario San Vincenzo racconteranno cosa sia davvero per loro il Natale, quello fatto di famiglia, amicizia e solidarietà. Saranno i bambini, con i loro pensieri a farci riflettere sui veri valori del Natale. Ad accompagnare l’accensione lo speciale duetto tra Ambra Bianchi e il baritono Domenico Barbieri. Lo spettacolo sarà condotto da Paola Sangermano, animatrice di Radio Bruno. Subito dopo ci sarà l’inaugurazione con il taglio del nastro del Fideuram Christmas Village con l’intervento del responsabile della sede Fideuram di Ferrara, Gilberto Basaglia e dello sponsor delle luminarie Cmv.

Alle 18, sempre presso il Fideuram Christmas Village, prende il via anche Calici d’Autunno, la degustazione eno-gastronomica itinerante per le vie del centro di Ferrara a cura di FEshion Eventi, e alle 20.30 il concerto dei The Dice.
Un inizio davvero scoppiettante, quello delle festività natalizie a Ferrara, il cui programma completo è consultabile sul sito www.capodannoferrara.com

UFFICIO STAMPA MADE
Alessandro Pasetti alessandro.pasetti@madeeventi.com 348-5301965
Cecilia Roversi cecilia.roversi@madeeventi.com 0532-094641

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it