Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

E’ ufficiale! Il culmine del sodalizio fra Officina Dinamica e la scuola di musica MusiJam Ferrara è previsto per sabato 16 gennaio con una serata musicale che vuole anche ricordare di sprecare meno perché il cibo è una risorsa preziosa. Appuntamento alle ore 20:00 nella sede della scuola di Musica in Viale Alfonso I d’Este, 13 con inaugurazione mostra progetto AvanziAmo di Officina Dinamica. Verrà offerto un aperitivo con le note sonore della cover band Vodka Sava e alle ore 21:00 ci sarà la presentazione in acustico del nuovo lavoro discografico degli Arangara con Gianfranco Riccelli.
Venite tutti a farvi trascinare da una atmosfera bella e spensierata!
L’albero di arance in dialetto calabrese è “a’rangarA” e Arangara è il nome che Gianfranco Riccelli ha scelto per la sua band. Armonie mediterranee, musica DOC e voglia di stare insieme. E tra una canzone e un aperitivo, si potranno avere informazioni per sprecare meno il cibo grazie ai pannelli di Avanziamo che fungeranno da contest alla serata e rimarranno esposti alla scuola fino a fine gennaio.
Ingresso libero.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it