Skip to main content

Sabato 16 aprile presso la libreria Ibs+Libraccio Roberta Comin presenta il libro “Favole sottobraccio”

Articolo pubblicato il 14 Aprile 2016, Scritto da IBS.IT BOOKSHOP

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Ibs Libraccio Eventi Ferrara

Sabato 16 aprile alle ore 15:30, presso la libreria Ibs+Libraccio di Ferrara, Roberta Comin presenta il libro “Favole sottobraccio” (Marcianum Press).

Il materiale utilizzato durante il laboratorio è offerto da Stabilo.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Max 15 bambini
Durata dell’incontro 1 ora circa. Età consigliata: dai 5 anni
Per informazioni e prenotazioni: 0532241604; eventife@libraccio.it

Racconti brevi che, con il loro sorriso, ci fanno vivere un momento di respiro tranquillo, di pausa inaspettata, dove si ritrova un cuore ancora capace di essere bambino, pieno della gioia di offrirsi agli altri con un abbraccio semplice ma vero. Aiuto per i genitori che affrontano le problematiche più comuni dei figli in crescita, queste favole propongono, a chi cresce, un modo sorridente di affrontare le prime difficoltà. In questo senso, sono già state testate sul campo da una psicologa psicoterapeuta infantile che ne ha incoraggiato la stesura. Età di lettura: da 5 anni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

IBS.IT BOOKSHOP



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani