Sabato 14/10 è di scena il trio di Christian Sands, pianista definito da Winton Marsalis ‘jazz star of the future’
Tempo di lettura: 2 minuti
Il Torrione è pronto a ospitare colui che Winton Marsalis ha definito ‘jazz star of the future’. Il futuro è dietro l’angolo al Jazz Club – per l’esattezza sabato 14 ottobre alle ore 21.30 – e Christian Sands è il nome di questo straordinario pianista che in trio presenterà Reach, suo ultimo album edito da Mack Avenue Records. Al suo fianco troviamo i fidati Eric Wheeler al contrabbasso e Jerome Jennings alla batteria.
Christian Sands è cresciuto in Connetticut e ha iniziato a suonare il pianoforte a soli due anni per poi prendere lezioni dall’età di quattro. Ha frequentato la Manhattan School of Music e ad oggi – non ancora trentenne – si è guadagnato cinque nominations ai Grammy Awards e si è esibito a fianco di mostri sacri come Wynton Marsalis e Christian McBride, del cui trio stabile è protagonista da oltre un lustro. Di lui sorprendono la maturità e la competenza che dimostra addentrandosi nei territori del jazz di tradizione swing e bebop, unitamente alla facilità con cui si cala in quelli brasiliani, afro-cubani e della black music.
Con Reach Sands rende omaggio a grandi innovatori del jazz – in particolare Chick Corea e Bud Powell – e lo fa avvalendosi di un linguaggio del tutto personale e assolutamente contemporaneo che, seppur strizzando l’occhio al passato, si distacca da tutto ciò che è stato.
La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532.1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30. Info su www.jazzclubferrara.com
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Per informazioni e prenotazione cena 0532.1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30.
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per i possessori di Jazzit Card, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara).
Intero + Tessera Endas: 25 euro
Ridotto + Tessera Endas: 20 euro
NB Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set: 21.30
Secondo set: 23.00
DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it