Sabato 14 giugno colletta alimentare straordinaria: appello alla cittadinanza e a tutte le associazioni del territorio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Agire Sociale CSV Ferrara
Sabato 14 giugno si terrà in tutta Italia la Colletta Alimentare Straordinaria. Si tratta di un’edizione straordinaria della popolare “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”, per dare risposta all’emergenza alimentare che sta affliggendo il nostro Paese: sono oltre 4 milioni le persone che in Italia vivono usufruendo di pacchi alimentari e di pasti gratuiti presso associazioni, parrocchie e mense per i poveri.
Nella nostra provincia ci sono 16.000 persone in stato di indigenza e i magazzini del Centro Solidarietà Carità- Banco alimentare di Ferrara sono quasi vuoti.
È una situazione di emergenza che richiede un gesto concreto e straordinario oltre che il coinvolgimento di ciascuno di noi. Per questo motivo invitiamo la cittadinanza e i volontari di tutte le associazioni, i comitati e i gruppi del territorio a dare una mano, anche solo per poche ore, durante l’intera giornata di sabato 14 giugno, in modo da organizzare turni che possano coprire più punti di raccolta possibili davanti ai supermercati di Ferrara e provincia.
Anche solo un’ora del tuo impegno può fare la differenza. I volontari raccoglieranno le sportine con i generi a lunga conservazione donati dai cittadini.
Chi fosse interessato a partecipare alla colletta può contattare il referente Riccardo Canella al 335.5834566 per i punti vendita di Ferrara e il referente Giuseppe Salcuni al 393.9003141 per i punti vendita della provincia di Ferrara.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it