Sabato 12 settembre a Voghiera presentazione del libro di Claudio Pisapia ‘L’altra faccia della moneta. Il debito che non fa più paura’
Tempo di lettura: < 1 minuto
Sabato 12 settembre 2020 alle 17:45 – nella delizia estense di Belriguardo a Voghiera (FE) – incontro con Claudio Pisapia del Gruppo Economia di Ferrara (Gecofe), autore del libro L’altra faccia della moneta. Il debito che non fa più paura.
La Pro Loco e il Comune di Voghiera, nell’ambito delle serate “Estate a Belriguardo”, hanno organizzato per sabato 12 settembre alle 17:45 nella Sala delle Vigne di Belriguardo un incontro – dibattito con presentazione del libro di Claudio Pisapia L’altra faccia della moneta. Il debito che non fa più paura. Si parlerà di macroeconomia, moneta, debito pubblico e dell’impatto dei grandi inganni dei mercati e della finanza sulla realtà sociale.
Dalle 20.00 cena nei giardini di Belriguardo (aperitivo, lasagna con zucca e frutta di stagione), alle 21.00 musica jazz. Eventi ad ingresso libero con prenotazione. Cena a pagamento euro 13 – prenotazioni entro il 9 settembre al nr. 349 1276876.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani