Skip to main content

Da Massoneria Ferrarese

Immigrazione, e soprattutto Integrazione: sono questi i temi del convegno di domani (Sabato 10 Febbraio) alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara. Un convegno organizzato dalla massoneria ferrarese che ha voluto dare voce ai protagonisti di drammatiche storie di viaggi della disperazione da paesi martoriati da guerre, carestie, persecuzioni politiche e religiose. Sono infatti previsti gli interventi di due profughi siriani: Riad Khadrawi rifugiato politico in Italia dove opera come interprete a Milano per i richiedenti asilo, e Sanaa Chami, scrittrice e giornalista.

Porterà un’altra significativa testimonianza vissuta anche la dottoressa Rosamaria Vitale, responsabile medico e psicologa presso i Centri di Accoglienza Profughi di Varese e Milano.

A trarre le conclusioni, raccordando tutte queste storie di immigrazione e difficile integrazione nel nostro paese con i principi universali di cui la massoneria è portatrice, sarà il prof. Claudio Bonvecchio, Grande Oratore del Grande Oriente d’Italia.

Il dibattito – promosso dalle logge ferraresi “Savonarola”, “Giordano Bruno” e “Sol Invictus” – è aperto al pubblico. Sarà introdotto da Mario Martelli, presidente dei Maestri Venerabili dell’Emilia Romagna, e moderato da Stefano Mandrioli, Gran Rappresentante del Grande Oriente.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it