Skip to main content

Il presidente Bonaccini premia Nicolò Bulega

Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2015, Scritto da REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

La targa della Regione Emilia-Romagna consegnata questa mattina. Bonaccini: “Impresa straordinaria in uno sport molto importante per l’Emilia-Romagna, terra della Motor Valley”

Una targa per meriti sportivi dalla Regione Emilia-Romagna per Nicolò Bulega, neo campione del “Mondiale Junior FIM 2015”, che ha vinto con lo “Junior Team VR46 Riders Academy” grazie a 7 podi e una vittoria nelle 12 gare in calendario. Il riconoscimento è stato consegnato questa mattina dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, alla presenza del sindaco di San Clemente (la città romagnola dove risiede Bulega) Mirna Cecchini (RPT nome corretto).
“A parte il bel momento che riguarda il calcio e i successi del nuoto, abbiamo voluto dare un riconoscimento a Nicolò Bulega per la sua straordinaria impresa di livello internazionale”, ha sottolineato Bonaccini. “Gli auguriamo la miglior fortuna per il prossimo anno in uno sport molto importante per l’Emilia-Romagna, terra della Motor Valley. Oggi abbiamo presentato i nuovi finanziamenti per gli impianti sportivi e siamo già al lavoro anche per la nuova legge regionale sullo sport che sarà presentata nei primi mesi dell’anno nuovo”.
Il giovane campione di Montecchio Emilia (Re) nel 2016 affronterà, al fianco di Romano Fenati e Andrea Migno, le gare in Moto3 con lo Sky Racing Team VR46, nel quale ha già esordito come wild card per l’ultimo GP stagionale della Moto3 a Valencia aggiudicandosi il 12° posto.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


I commenti sono chiusi.


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani