Skip to main content

da: organizzatori

Grande successo per la prima delle due serate della Notte Rosa di Comacchio al Lido degli Estensi.
La voce di Ron, dal palco di viale Manzoni, ha radunato grandi e piccini coinvolgendoli in un concerto molto sentito dai comacchiesi e non solo. Circa tremila persone per due ore di canzoni indimenticabili, da Vorrei incontrarti tra cent’anni fino alla più recente La forza di dire sì, contenuta nell’omonimo disco contenente 24 duetti e 2 canzoni inedite, i cui proventi saranno devoluti alla ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Il pubblico accorso al Lido degli Estensi ha poi goduto, intorno alle ore 24, mentre l’artista concludeva il suo concerto, del maestoso spettacolo pirotecnico che si è svolto in contemporanea in tutte le località della riviera adriatica impegnate nei festeggiamenti della Notte Rosa. Prima di Ron, viale Carducci ha ospitato il concerto di Miss Cecily & Her Hot Strings che ha dato al pomeriggio del lido la giusta dose di jazz, di swing e non solo. Per i più piccoli, invece, si è svolta la Notte Rosa dei bambini grazie alle compagnie teatrali del Teatro Moro e del Teatro Flambè.

«Una serata magnifica – dice Andrea Masoni, regista organizzatore della manifestazione – che non finisce qui. Sia la serata di oggi che quella di domani sera saranno infatti trasmesse da 100 emittenti private italiane e 4 canali satellitari con copertura in Italia, Europa e bacino del Mediterraneo come anche da 19 canali tv all’estero con 5 ore di programmazione in lingua italiana e 10 web tv all’estero. L’intento è quello di promuovere il nostro territorio attraverso gli eventi che ospita che, negli anni, hanno fatto anche dell’Emilia-Romagna la patria incontrastata della cultura e dello spettacolo. Anche Ron mi ha confidato di essere particolarmente affezionato al nostro territorio e soprattutto a Comacchio. Anni fa, infatti, ha girato uno dei suoi videoclip tra le strade del centro della città».

Anche le autorità locali si sono rivelate entusiaste per la serata dimostrando quanto Comacchio possa prestarsi a eventi di questo genere. «Anche quest’anno il Capodanno dell’estate ha riempito i Lidi di Comacchio e regalato bellissime emozioni – dice Marco Fabbri, sindaco di Comacchio. Eventi come questo continuano a confermarsi quale vera e propria risorsa per il nostro territorio e per il relativo comparto turistico e questo grazie all’organizzazione di tantissime iniziative e alla partecipazione di artisti importanti e soprattutto apprezzati, come lo è stato Ron».

La festa continua domani sera, alle 23, dopo la partita Italia-Germania, con i Miss Pineda in concerto alle 18:30 in viale Carducci, con I Caiman in concerto alle 23 sempre in viale Carducci e gli Heartbreak Hotel, in concerto alle 23 in zona Porta Ravenna.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it