Romeo Farinella eletto nuovo Direttore del Centro di Ateneo per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale di Unife
Tempo di lettura: < 1 minuto
Romeo Farinella, professore associato di Urbanistica presso il Dipartimento di Architettura è il nuovo Direttore del CACSI, il Centro di Ateneo per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale di Unife.
Farinella, che prende il posto del Prof. Alessandro Medici, a seguito del suo pensionamento ma che continuerà a far parte del Comitato Direttivo, in questi ultimi anni ha promosso progetti di ricerca e didattici in paesi africani (in particolare il Senegal) e del Centro e Sud America (Brasile, Cuba, Colombia) oltre che in Cina con l’Università dello Sichuan, mentre in precedenza il Centro aveva avviato attività in diverse parti del mondo, in particolare in Africa (Camerun, Sahrawi, Senegal, Namibia, Etiopia) e in Sud America, (Equador, Cuba e Colombia) su temi quali l’internazionalizzazione del dottorato, programmi didattici e di ricerca applicata.
Il Centro – afferma Farinella – ha tra i propri obiettivi la diffusione della cultura e della sensibilità sui temi della cooperazione allo sviluppo internazionale, attraverso attività di ricerca, di insegnamento e di consulenza nelle discipline presenti nei Dipartimenti di Unife. Ora intendiamo consolidare sempre più la collaborazione scientifica e culturale con istituzioni italiane e straniere, con associazioni e ONG (Organizzazioni non governative).
Da: Università degli Studi di Ferrara
Ripartizione Marketing e Comunicazione
Ufficio Stampa, Comunicazione Istituzionale e Digitale
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it