Romagna Acque e Dicam, parte a novembre a Forlì un corso di formazione sulla gestione delle risorse idriche
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Al via a metà novembre a Forlì un corso postuniversitario sulla gestione delle risorse idriche
Dopo il successo dell’anno scorso, in cui era stato inaugurato, torna anche nel 2016 il corso di formazione “Gestione sostenibile e resiliente delle risorse idriche” diretto dal Prof. Ing. Armando Brath. Anche quest’anno, il percorso didattico si rivolge a professionisti in possesso almeno di una laurea triennale per formarli su tematiche di grande importanza per la società odierna: la gestione delle risorse idriche, la difesa del territorio dal rischio di alluvione, il monitoraggio idrometeorologico, l’inquinamento delle acque sotterranee e superficiali.
Le lezioni si svolgeranno nel Teaching Hub del Campus di Forlì, in Viale Corridoni 20, nei seguenti giorni:
giovedì 19 e venerdì 20 novembre 2015
giovedì 26 e venerdì 27 novembre 2015
sabato 28 novembre è prevista una visita tecnica alla Diga di Ridracoli e agli impianti dell’Acquedotto della Romagna
La qualità assoluta della didattica è garantita dalla stessa struttura del Corso: organizzato dal Dicam (Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali) dell’Università di Bologna, il corso si avvale anche della collaborazione dell’Associazione Idrotecnica Italiana e dell’Ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena. Il tutto, integrato dal il contributo organizzativo e finanziario di Romagna Acque-Società delle Fonti S.p.A..Il Bando per l’ammissione al Corso può essere scaricato dal seguente link:
http://www.unibo.it/it/didattica/corsi-di-alta- formazione/2015-2016/gestione-sostenibile-e-resiliente- delle-risorse-idriche-formazione-permanente-7922
La scadenza della presentazione delle domande di iscrizione al Corso è fissata per il giorno venerdì 30 ottobre alle 13.
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria del Corso c/o Dipartimento Dicam, Università di Bologna, Viale Risorgimento, 2 – 40136 Bologna (Ing. Chiara Lenzi, Tel.: 333- 6544017, Email: chiara.lenzi5@unibo.it; Ing. Daniele Polverelli Tel.: 338-2849064, Email: daniele.polverelli@gmail.com).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it