Skip to main content

Roma 13 gennaio, Roby Guerra firma il trailer per “Arte Ultima” di Vitaldo Conte

Articolo pubblicato il 11 Gennaio 2017, Scritto da Roby Guerra

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Roberto Guerra

Roma. Venerdì 15 gennaio, presentazione performativa (RITUAL festARTE) per “Arte Ultima” (Edizioni Avanguardia 21, Roma) , ultimo libro appena uscito di Vitaldo Conte (critico d’arte, scrittore e docente Belle Arti della Capitale) presso lo spazio d’arte Corte: dalle 17 alle 19.30. Intervengono Francesca Barbi Marinetti, Giancarlo Carpi, Marcello Francolini, Antonio Saccoccio e l’autore. E anche via video il futurista ferrarese Roby Futur Guerra che firma infatti il trailer “Moana Valentine, no sex no future!”. Clip per il nuovo libro di Conte, ispirato al futurismo storico erotico di Valentine de Saint Point e alle avanguardie estreme (inclusa certa porno art di Moana Pozzi) teorizzati nel libro. In programma, inoltre interventi musicali di Giuseppe Savino, MicheleTuozzolo e live video set di Gio Contez, ‘IMMAGINAZIONE Ritual Estremo Amore’ e lo stesso Vitaldix T Rose con L Baldieri& Pertoso, ‘FESTA BIANCA ultima arte’. L’evento prosegue in serata presso Atelier MONTEZ con performance video e sonore di Helena Velena, Valentina Rimauro & Laura Grispigni, Vittoria Guarracino, Silver Medal e altri.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Roby Guerra



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani