Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da organizzatori

Una nuova serata Live al RaiMbow Club di Ferrara di Via Bela Bartok, 26: Sabato 11 marzo 2017 arriva dal territorio bolognese la Rock’n’Roll band dei SuperSound.

Da un’idea nata nel 1994 durante una sbronza, a distanza di vent’anni i quattro amici si ritrovano ed affittano una vecchia stalla per andarci a suonare del Rock’n’Roll: nascono così i SuperSound.
Alessandro Negrelli (Voce e chitarra), Simone De Maria (Chitarra), Massimo Tarozzi (Basso) e Carlo Cavazzoni (Batteria e voce), provenienti da esperienze musicali diverse ma accomunati dalla passione per la buona musica, ben presto si rendono conto che la loro alchimia è qualcosa di dirompente e decidono di dedicarsi con tutto l’impegno alla definizione di uno spettacolo live che omaggi i principali protagonisti della scena musicale anni 50, 60 e 70, spaziando dal Rock’n’Roll, al Country, Blues, Garage e Soul. La peculiarità della proposta dei “Sound” sta infatti in un mix trascinante di cover interpretate in chiave personale. Un susseguirsi di classici di altri tempi da “Suspicious Mind” di Elvis Presley a “Shout” dalla colonna sonora di “Animal House”, da “Folson Prison” di Johnny Cash a “Great Balls of Fire” di Jerry Lee Lewis, da “Honky Tonk Woman” dei Rolling Stones a “Summertime Blues” di Eddie Cochran e tanti altri brani che hanno fatto la storia del Rock’n’Roll.
Un live set con un crescendo di groove e carica rock ed il loro carisma sul palco, porta i quattro amici ad uscire dalla “stalla prove” per proporsi sui palchi di diversi locali dell’Emilia Romagna, feste, manifestazioni e ovunque ci sia voglia del buon vecchio rock Made in USA.

Il Raimbow Club è circolo privato affiliato ANSEL (Ass. Naz. Studenti e Lavoratori). In occasione degli eventi musicali il tesseramento all’entrata sarà di EURO UNO e valido per tutto il 2017.

La serata NON STOP, Bar & Ristorazione & Musica Live inizierà dalle ore 18.00 con uscita aperitivo.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it