Skip to main content

Roberto Pezzani confermato segretario generale del sindacato Pensionati Cisl (Fnp) dell’Emilia-Romagna.

Articolo pubblicato il 27 Gennaio 2022, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


Lo ha rieletto a larghissima maggioranza il Consiglio generale regionale del sindacato, in occasione dell’11° Congresso della categoria, svoltosi a Riccione il 26 e 27 gennaio 2022, presente il segretario nazionale Fnp Mimmo Di Matteo.

 

Pezzani, 66 anni, parmigiano, da febbraio 2021 ha la responsabilità del sindacato Pensionati Cisl dell’Emilia-Romagna, dopo una vita di impegno nella Cisl, come responsabile del sindacato Sanità Cisl (Fisos) prima e del Pubblico Impiego Cisl (Funzione pubblica) poi, sino al pensionamento quando aderisce al sindacato Pensionati Cisl (Fnp). 
Nella sua prima affermazione ‘a caldo’, Roberto Pezzani ribadisce con forza “l’impegno della Fnp a difesa delle persone anziane, fornendo risposte concrete ai loro bisogni, aumentati in modo esponenziale nel periodo pandemico. Pertanto, il sindacalista Fnp insiste sulla necessità di “vaccinarci tutti, perché oggi il vaccino è l’unica proposta seria, scientifica, per uscire dalla pandemia e sconfigger il Covid. Senza vaccinazioni – sottolinea- la ricaduta negativa è su tutto: economia, lavoro, salute, qualità della vita. E gli anziani sono i più colpiti”.
Accanto, Pezzani rimarca l’impegno della Fnp a “promuovere il welfare di comunità ed una sanità sempre più rispondente ai bisogni specifici dei cittadini per il benessere delle persone anziane e non solo. Ed a mettere in campo azioni rivolte ai giovani per consolidare l’unità intergenerazionale, così da garantire lavoro e benessere”.
Quindi -conclude il responsabile Fnp ER- i Pensionati Cisl si impegnano a gestire insieme agli interlocutori sindacali gli effetti negativi di questa crisi pandemica sul piano sociale ed economico, ricercando insieme soluzioni condivise da mettere in campo per superare questa fase, così da guardare nuovamente al futuro con fiducia”.
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani