“Riunioni Zonali”. Tour di Confagricoltura Ferrara per illustrare le novità 2019 per gli agricoltori
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Servizio Organizzazione Interna e Comunicazione Area Affari Generali
Le “Riunioni Zonali” di Confagricoltura Ferrara, nate per portare direttamente “a casa” degli associati le molteplici novità del comparto agricolo, sono diventate negli anni appuntamenti attesi e molto partecipati. L’andamento dell’annata agraria 2018 e le prospettive per quella appena iniziata, le novità in materia fiscale e sindacale, le considerazioni e approfondimenti circa l’andamento dei prezzi delle campagne di commercializzazione dei principali prodotti… Questi ed altri temi di stretta attualità, saranno affrontati dal Presidente di Confagricoltura Ferrara Pier Carlo Scaramagli, dai Capi Servizio e dai Presidenti delle Sezioni di Prodotto dell’Organizzazione agricola ferrarese in occasione dei sette appuntamenti di gennaio. Per il Presidente Pier Carlo Scaramagli sarà anche l’occasione per ricordare il percorso e le battaglie combattute negli ultimi sei anni alla guida di Confagricoltura Ferrara. A Lorenzo Zibordi, responsabile del Servizio Economico di Confagricoltura Ferrara spetterà il compito di approfondire alcuni temi di attualità, in particolare per quanto riguarda PAC e PSR; Germano Zecca, responsabile del Servizio Tributario, farà il punto sulla fatturazione elettronica e sulle ultime novità in ambito fiscale, mentre Laura Guiati, Responsabile del Servizio Paghe e Previdenza di Confagricoltura Ferrara, illustrerà le norme recentemente introdotte in materia di privacy. Agli incontri parteciperanno i responsabili delle varie sezioni di prodotto di Confagricoltura Ferrara. Questi i luoghi delle “Riunioni Zonali”: Lunedì 14 gennaio, ore 15.00 – Sala 2000, Viale Matteotti 1, Bondeno; a seguire mercoledì 16 gennaio, ore 9.30 – Sala Comunale, Piazza Pertini 2, Consandolo; venerdì 18 gennaio ore 15,30 – Sala Riode Finessi, Piazza Matteotti, Codigoro; lunedì 21 gennaio ore 15,00 – Sala Bonzagni c/o Biblioteca Comunale, Via Statale 191, Sant’Agostino; mercoledì 23 Gennaio ore 9,00 Sala Comunale Sogni, Via del Lavoro, Tresigallo; lunedì 28 gennaio ore 9.30 – Sala Conferenze Confagricoltura Ferrara, Via Bologna 637/b, Ferrara; mercoledì 30 gennaio ore 15.00 – Sala Centro Sociale “Parco Verde” c/o Palazzo Zardi, Via Garibaldi 106, Copparo.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani