Da ufficio stampa Prefettura di Ferrara
Il Prefetto Michele Campanaro, in relazione al provvedimento di divieto di circolazione per i mezzi pesanti adottato ieri (v. ordinanza allegata in copia), ha presieduto questa mattina una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità per fare il punto della situazione della viabilità provinciale, alla luce delle previsioni meteo aggiornate e delle informazioni disponibili sullo stato delle strade.
Si ricorda che il divieto di circolazione avrà efficacia dalle 22.00 di oggi, senza soluzione di continuità con il divieto ordinario già in essere in base al calendario annuale.
Si consiglia pertanto ai conducenti professionali ed alle aziende di acquisire le informazioni sulla percorribilità dell’itinerario del trasporto prima di mettersi in viaggio.
All’esito dell’incontro è stato disposto il rafforzamento del dispositivo di vigilanza sulle principali arterie del territorio, con particolare attenzione alla SS. 16 ed alla SS. 309 per le direttrici di traffico provenienti da Nord.
Il Comitato si è riconvocato domani alle ore 13.00, per una riunione di aggiornamento, salvo diverse determinazioni che si dovessero nel frattempo rendere necessarie.
Si invitano tutti i conducenti alla massima prudenza, in relazione alle condizioni meteo del momento.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it