Skip to main content

da: Comune di Copparo

“Le attività produttive del Comune di Copparo sono al centro dell’attenzione dell’Amministrazione e non sarà qualche slogan del m5s a mettere in discussione questo punto” a dichiararlo è l’assessore alle Attività Economiche Paola Bertelli, che interviene in risposta alle voci che giugnono dal m5s.

“I grillini intervengono in questi giorni accusando la Giunta di non tenere in considerazione le attività economiche del centro. Nulla di più falso. A questo proposito desidero fornire alcune argomentazioni utili a portare chiarezza. La struttura dell’Eurospin, essendo (secondo normative della nostra Regione), di dimensioni medio-piccole (entro i 1500 mq) non necessita di particolari autorizzazioni. La legge regionale infatti, prevede che questi immobili prduttivi non siano contingentati; A questo proposito, suggerisco ai grillini di fare riferimento nelle loro ricerche a fonti normative piuttosto che a indicazioni trovate su internet che nulla hanno a che fare con il mondo e con le regole con cui opera Pubblica Amministrazione”.

Esattamente come per tutte le altre realtà che si insediano a Copparo,oltre al contributo di costruzione, è prevista da parte degli imprenditori la realizzazione di opere di compensazione, che nel caso specifico miglioreranno la viabilità in termini di sicurezza della zona.

“Il programma di mandato che i grillini riprendono criticamente – secondo Bertelli – è in piena realizzazione: a partire dai temi della sicurezza, passando per l’animazione costante del centro storico unitamente al supporto delle attività produttive nel promozione online, l’Amministrazione è tutto meno che incoerente con gli obbiettivi assunti. Le politiche che stiamo mettendo in campo, in modo nuovo, verso le attività sono davvero numerose. Anzi – continua l’Assessore – nei prossimi mesi le azioni si svilupperanno e troveranno continuità anche nel prossimo bilancio del 2017.

“Da questo punto di vista, quella dei grillini appare più una presa di posizione fondata su slogan. Raccontare che l’Amministrazione può modificare il mercato è fuori dal tempo, non fosse altro perchè la legge va nella direzione di liberalizzare anzichè bloccare. Il nostro impegno a stoppare l’espansione della grande distribuzione rimane per quelle strutture che superano le metrature indicate dalla legge. Speriamo di poterci confrontare un giorno con i 5 stelle anche nel merito delle cose e delle azioni, cosa finora mai successa nelle sedi deputate per loro mancanza di proposte concrete e fattibili”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it