Skip to main content

Lunedì 22 gennaio, a partire dalle ore 20.00
Monday Night Raw
Opening Act
Happy Hour with Willygroove Dj

+

Vernissage
In collaborazione con Arci Bologna
Premio Farben 2017 “Disegnare il jazz”

+

Live
MAT Trio
Marcello Allulli, sax tenore
Francesco Diodati, chitarra
Ermanno Baron, batteria

+

Jam Session
In collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi”
Tip of the Day
Valeria Burzi, voce
Andrea Bonetti, pianoforte
Stefano Galassi, basso
Riccardo Guidarini, batteria

Dopo la consueta pausa, il Torrione riapre i battenti, lunedì 22 gennaio, con il format più accattivante di Ferrara in Jazz, Monday Night Raw! In programma è una serata ricchissima che fonde arte e musica in compagnia del MAT Trio di Marcello Allulli e degli artisti finalisti al Premio Farben 2017. Immancabili l’aperitivo a buffet accompagnato dalla selezione di Willygroove Dj e la jam session aperta dagli allievi e dai docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.

Dopo la consueta pausa, il Torrione riapre i battenti, lunedì 22 gennaio, con il format più accattivante di Ferrara in Jazz, Monday Night Raw! In programma è una serata ricchissima che fonde arte e musica.
Si parte alle ore 20.00 con il goloso aperitivo a buffet del wine bar del Torrione accompagnato dalla selezione musicale di Willygroove Dj, ideale preludio al vernissage di “Disegnare il jazz”, mostra collettiva realizzata in collaborazione con Arci Bologna, che vede esporre le illustrazioni e i fumetti dei finalisti al Premio Farben 2017. La quarta edizione del premio, atta a valorizzare le connessioni che possono scaturire dall’incontro tra linguaggio musicale e disegno, ha celebrato il centenario dell’uscita del primo album jazz, registrato a New York il 26 febbraio 1917 dalla Original Dixieland Jass Band di Nick La Rocca. Le opere saranno fruibili nelle serate di programmazione fino al 28 aprile.
Segue la vernice il live del MAT Trio, guidato dal sassofonista Marcello Allulli e formato insieme a due tra i musicisti più interessanti del panorama italiano, il chitarrista Francesco Diodati ed il batterista Ermanno Baron. Il repertorio è composto da brani originali e intense reinterpretazioni di opere di grandi compositori tra cui Waits, Puccini, Villa-Lobos e De Moraes. L’ecletticità, il talento e la grande affinità musicale ed umana che contraddistingue i tre artisti, si traduce in una fusione totale e senza confini tra neo-bop, funk, musica folklorica, avanguardia e melodia mediterranea. La collaborazione con Fabrizio Bosso, consolidata durante l’incisione del primo album, Hermanos, si è andata sempre più intensificando durante il tour del 2011-2012. Dal 2013 il trio si avvale poi della collaborazione di Antonello Salis in MAT (Zone di Musica, 2014), insieme a Glauco Venier, David Boato e Greta Panettieri.
Dopo il concerto il pubblico potrà godere del primo Tip of The Day dell’anno, ovvero dell’apertura della jam session a cura degli allievi e dei docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. La formazione che scenderà in campo è formata da Valeria Burzi alla voce, Andrea Bonetti al pianoforte, Stefano Galassi al basso e Riccardo Guidarini alla batteria. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas, infoline 0532 1716739.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.30 alle 19.30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Vernissage 21.30
Concerto 22.00
Jam Session 23.15

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it