Skip to main content

Rinnovo degli organi sociali di Ascom sul territorio

Articolo pubblicato il 6 Giugno 2018, Scritto da ASCOM FERRARA

Tempo di lettura: 2 minuti


Si avvia alla conclusione il percorso di rinnovo degli organi sociali di Ascom sul territorio provinciale. Nei giorni scorsi è stato il turno della delegazione Ascom Confcommercio di Argenta: Tonino Natali – imprenditore – è stato rieletto per acclamazione presidente
Ad affiancarlo un consiglio – anch’esso eletto per acclamazione – che sarà così composto per il prossimo quinquennio: Marco Antolini (Argenta), Alessandro Benasciutti (Santa Maria Codifiume), Rosalba De Angelis (Argenta), Alessandro Draperis (Argenta), Teresa Marchi (Traghetto).
All’assemblea elettiva che si è svolta al ristorante Nonno Socrate di Consandolo sono intervenuti il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni ed il direttore generale Davide Urban.
“Argenta ha un ruolo strategico di cerniera – ha sottolineato Felloni – tra il ferrarese ed il ravennate, ed è qui che può giocare un suo ruolo importante di amalgamare le migliori peculiarità dei rispettivi territori – agricole, enogastronomiche, portuali, turistiche – in un ottica di positiva e concreta partnership che supera le province e guarda alle necessità degli imprenditori”.
Natali spiega “Lavoreremo con attenzione quotidiana da protagonisti attivi che intendono essere coinvolti sui progetti che riguardano il centro storico: questo affinché il cuore urbanistico di Argenta (leggi progetto della futura piazza) sia e rimanga un centro commerciale naturale accogliente e fruibile, sempre più da promuovere e valorizzare vedendo il commercio di vicinato come motore insostituibile del tessuto economico e sociale. Inoltre sulle infrastrutture terremo alta l’attenzione e lo stimolo dell’intero sistema Confederale sui futuri sviluppi per il completamento della Statale 16, un’ arteria vitale anche in vista dei nuovi assetti camerali tra Ferrara e Ravenna”.
Natali è inoltre vicepresidente provinciale di Iscom Ferrara (ente formativo di Ascom) e socio fondatore di Cofidi imprese.

Ufficio Stampa – Ascom Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani