Skip to main content

Rilievi della numerazione civica: come distinguere gli operatori

Da: Ufficio stampa Ferrara

Sono in corso da lunedì 22 luglio, su tutto il territorio comunale di Bondeno, le attività di rilievo della numerazione civica. Si tratta di operazioni utili all’Amministrazione per migliorare le banche dati a disposizione dell’Ente e, quindi, a rendere più efficiente la gestione della macchina pubblica. Gli operatori incaricati lavoreranno con un tablet e saranno dotati di un cartellino di riconoscimento, svolgeranno il loro lavoro senza bisogno di entrare nelle abitazioni ed il conseguente disagio arrecato alla popolazione sarà nullo. Il rilievo si protrarrà presumibilmente per circa 12 settimane. In caso di dubbi, a fronte di richieste diverse rispetto a quelle previste, avanzate da parte di personale non autorizzato (la richiesta di entrare nell’abitazione o di denaro, per fare qualche esempio) i cittadini possono contattare il comando della Polizia municipale dell’Alto Ferrarese o le forze dell’ordine.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)