Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

Raccolta in crescita anche nell’ultimo anno. Mercoledì 29 giugno in Regione a Bologna la presentazione del Dossier 2015. Ad illustrarlo alla stampa l’assessore alle Politiche ambientali, Paola Gazzolo

Bologna – Che fine fanno gli elettrodomestici, i computer e i telefoni cellulari quando vengono buttati via? In Emilia-Romagna la raccolta dei cosiddetti “Raee”, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, funziona bene: la regione si conferma tra le più virtuose in Italia.
I dati 2015, elaborati a livello nazionale e regionale dal Centro di coordinamento Raee, saranno presentati alla stampa mercoledì 29 giugno alle ore 11 in Regione a Bologna (Sala stampa della Giunta, viale Aldo Moro 52, 13° piano).
Parteciperanno Paola Gazzolo, assessore alle Politiche ambientali, e Sara Mussetta, della segreteria tecnica del Centro di coordinamento Raee.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it