Da: Ufficio Stampa Uisp Ferrara
PROGETTO RIDE FOR CHILDREN #MonoMela-Joe#
Monomela e Joe (alias Denis Meluzzi e Giorgia Olivieri) sono i due protagonisti di un’insolita impresa sportiva: partendo da Rimini raggiungeranno Trento in quattro giorni su un monociclo e una mtbike. Il viaggio sulle tre ruote si propone l’obiettivo benefico di unire idealmente i due centri ospedalieri di Rimini e Trento per promuove una raccolta fondi destinata ai bambini. Il frutto dell’iniziativa sarà infatti devoluto all’AROP (Rimini) centro oncoematologico pediatrico e LILT (Trento) Lega Italiana Lotta Tumori. “Ride for Children” farà tappa a Ferrara martedì 16 ottobre alle 17 in Piazza Castello. Una maglietta con il logo dei due ospedali sarà donata a chi farà un’offerta minima di 10 euro. Monomela e Joe sono pronti a pedalare: “Finalmente il gran giorno è arrivato…il nostro sogno, il nostro progetto si avvera..un gesto di meravigliosa solidarietà verso i più piccoli,un gesto che ci darà un’energia straordinaria per affrontare i 400km circa su tre ruote… allora via, gas al monociclo, gas alla mtbike … si parte…” .
ULTERIORI INFORMAZIONI
Il logo dei due ospedali arricchisce la maglietta che è stata donata e sarà donata a chi farà un’offerta minima di 10 euro. A sostenere la nostra impresa ci sarà “Marche and Bike” che presterà assistenza tecnica su tutto il tragitto , in particolare ad ogni nostro arrivo nelle varie Piazze Comunali verrà allestito un tavolo con eventuali gadget per la raccolta fondi a favore di Arop e Lilt.
PRIMO GIORNO lunedì 15 ottobre : 100KM RIMINI-COMACCHIO
Partenza dall’ospedale di Rimini, sede Arop, alle ore 8.00 in direzione Cesenatico per incontrare il Sindaco e l’organizzatore della Nove colli. Di segiuto in zona Ravenna incontreremo Mirko Caravita (ultracycling). Arrivo previsto a Comacchio alle ore 18.00 in piazza Duomo con l’assessore allo sport Riccardo Pattuelli. In serata saremo ospiti e alloggeremo presso l’Hotel Ristorante Pizzeria la Bussola (Lido di Pomposa).
SECONDO GIORNO martedì 16 ottobre : 90 KM COMACCHIO-FERRARA
Partenza da zona Trepponti di Comacchio in direzione Ferrara con arrivo previsto alle ore 17.00 in Piazza Castello con l’assessore allo sport Simone Merli e il comitato UISP Ferrara. In serata saremo ospiti e alloggeremo presso Student’s Hostel Estense (Ferrara).
TERZO GIORNO mercoledì 17 ottobre : 120KM FERRARA-PESCHIERA DEL GARDA
Partenza dal Castello Ferrarese in direzione Sermide dove riceveremo una piccola accoglienza da parte del comune. Continueremo il nostro viaggio passando per Mantova . Arrivo previsto a Peschiera del garda alle ore 18.00 in Piazzale Cesare Betteloni con l’assessore Daniela Florio. In serata saremo ospiti e alloggeremo presso Enjoy Garda Hotel (Peschiera del Garda).
QUARTO GIORNO giovedì 18 ottobre : 100KM PESCHIERA DEL GARDA -TRENTO
Partenza dall’ Hotel Enjoy in direzione Avio dove riceveremo una piccola accoglienza presso la Tenuta San Leonardo ; continueremo il nostro viaggio fino a Trento la destinazione finale . Arrivo previsto per le ore 18.00 in Piazza delle Donne Lavoratrici (quartiere Le Albere) e accoglienza da parte dei responsabili del centro ospedaliero Lilt Trento.In serata saremo ospiti e alloggeremo presso la casa famiglia della Lilt Trento.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it