Ricostruzione post-sisma, pagamento IMU immobili inagibili. L’Assessore Costi risponde all’on. Meloni
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
L’Assessore Costi risponde all’on. Meloni: “Problema noto, siamo già da tempo al lavoro per risolverlo”
“Non è che aspettiamo a muoverci che l’on. Meloni ci dica che c’è un problema per il pagamento dell’IMU sugli immobili inagibili nelle zone terremotate d’Emilia. Come ho detto nei giorni scorsi, e come è già stato ampiamente ripreso dalla stampa, siamo da tempo al lavoro per chiedere al Governo di prorogare la scadenza del pagamento oltre il mese di luglio”.
Lo ha detto Palma Costi, assessore regionale alle Attività produttive dell’Emilia-Romagna con delega alla Ricostruzione, commentando il tweet della parlamentare Giorgia Meloni che lancia un allarme, come spiega Costi, su una vicenda già ampiamente nota, rispetto alla quale si sta già lavorando per trovare una soluzione.
“Con la collaborazione dei Comuni stiamo effettuando il monitoraggio degli immobili inagibili richiesto dalla Legge di stabilità, e a fine mese invieremo il dato al ministero dell’Economia. Prosegue quindi il nostro impegno per venire incontro alle giuste richieste dei cittadini e dei Sindaci, che devono trovare assolutamente una risposta positiva. Ma su questo siamo già in contatto con il Governo per definire un emendamento che proroghi la scadenza per il pagamento dell’imposta”
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it