Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Sant’Agostino

Il Comune di Sant’Agostino informa di avere compiuto, attraverso una gara a invito, i primi passi per la di ristrutturazione del cimitero di Dosso, chiuso dalla data del terremoto.

La gara terminerà l’11 marzo, dopo di che si potrà procedere con l’assegnazione dei lavori, con apertura del cantiere ad aprile. Il progetto prevede la messa in sicurezza delle strutture murarie, il restauro dei vialetti interni, ma anche la realizzazione di un nuovo parcheggio a pettine oltre il perimetro esterno.

Particolarmente soddisfatto il sindaco di Sant’Agostino “Come amministrazione abbiamo applicato per questa gara normative più severe, rispetto a quelle minime richieste per legge. Le ditte invitate infatti – spiega Fabrizio Toselli -, appartengono alla white list redatta scrupolosamente dalla Prefettura, per evitare possibili infiltrazioni malavitose.

Dopo aver dato priorità ad aziende e abitazioni private, quindi, cerchiamo di essere altrettanto solerti anche per quanto riguarda le opere pubbliche. Il cimitero di Dosso  è solo il primo di una lunga serie di cantieri che apriranno entro l’estate, a cui si aggiungeranno le scuole elementari di Sant’Agostino, le strade di San Carlo, il cimitero di Sant’Agostino e il nuovo centro civico di San Carlo.

L’obiettivo è quello di rispettare gli impegni presi nel corso della campagna elettorale, cercando di riportare in questo territorio quella piena normalità che manca dal maggio del 2012.

Tra i comuni colpiti dal sisma – ha precisato il primo cittadino –, siamo stati tra i primi a partire per quanto riguarda la ricostruzione nell’ambito dell’edilizia privata, ora intendiamo rispettare questi obiettivi, nel pieno della legalità, anche per le opere pubbliche di cui i nostri cittadini avvertono la necessità”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it