Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

“Continueremo ad operare congiuntamente all’amministrazione comunale di Cento affinché venga superato il vincolo posto dal Ministero”

“Assicuro da parte della Regione Emilia-Romagna il massimo interessamento affinché possa essere superato il vincolo, posto dal Ministero dei beni culturali, che ha comportato la proposta di modifica al tracciato della Cispadana, limitatamente alla zona di Alberone”.
Così l’assessore regionale a Mobilità e trasporti Raffaele Donini, in merito alla vicenda del signor Franco Bastia, residente nella frazione di Alberone di Cento, nel ferrarese, la cui abitazione, ricostruita dopo il sisma del 2012, potrebbe essere abbattuta perché si trova sul tracciato della Cispadana.

“La proposta di tracciato originaria, avanzata dalla Regione- spiega l’assessore- si collocava, infatti, ad una maggior distanza dall’abitato evitando così situazioni paradossali come questa. Continueremo ad operare congiuntamente all’amministrazione comunale di Cento affinché venga superato il vincolo e sia, quindi, riconsiderata la proposta originaria della Regione”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it