Ricominciano i Laboratori Di Ferrara Off : 17 proposte di Teatro, Danza e Movimento per tutte le età
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ferrara Off Teatro
Da ottobre 2019 ripartono le attività di formazione teatrale e performativa dell’Associazione Culturale Ferrara Off, con sede in viale Alfonso I d’Este 13. Dal 2015 a oggi le attività di formazione hanno subito un incremento arrivando ad offrire, per la stagione 2019/2020, 17 proposte laboratoriali adatte a bambini, ragazzi e adulti. Le proposte teatrali di quest’anno spaziano dal corso di teatro tenuto da Roberta Pazi e articolato su quattro livelli di esperienza, al corso teatrale mattutino, sempre tenuto da Roberta Pazi, senza rappresentazione finale; dal corso di teatro percettivo, dedicato a chi ha già esperienza teatrale e tenuto da Andrea Zanforlin, ai due livelli del corso di improvvisazione teatrale con Gianluca Esposito, perfetto per chi ha voglia di inventare e sperimentare. Per chi volesse cimentarsi nella drammaturgia, inoltre, Chiara Tarabotti tiene un laboratorio di scrittura teatrale. Tante anche le proposte teatrali per bambini e ragazzi. Beatrice Pizzardo conduce il laboratorio di avvicinamento al teatro (per bimbe e bimbi dai 3 ai 5 anni) “Am blim blone succo di limone”, il laboratorio teatrale per la fascia 6 – 10 anni “Il bianconiglio e le mele rosse” e una novità di quest’anno, il corso di teatro di figura disegnato, per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Per i ragazzi più grandi, Marco Sgarbi, tiene il corso teatrale “Grandi Speranze” dai 15 ai 19 anni.
La danza non manca nelle proposte formative del teatro sul baluardo di San Giorgio, dal corso di danza contemporanea con Caterina Tavolini, alla danza classica per adulti e per bambini e bambine con Alessandra Fabbri e Ruth Zanella, passando per il laboratorio di movimento a cura di Giacomo Sacenti ed Elisa Mucchi, che terrà anche il corso di tango argentino. In ultimo ma non per importanza, due corsi di movimento e benessere, lo yoga con Martina Danieli e un’altra novità, il taiji quan con Orietta Montagnolo e Michele Villotti.
La preiscrizione online è altamente consigliata e comporta diritto di prelazione. Tutte le informazioni e le preiscrizioni sono disponibili sul sito www.ferraraoff.it .
Maggiori dettagli chiamando il 333 6282360 o scrivendo a info@ferraraoff.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it